» Invia una lettera

Meno due per cento di pil, occorre intervenire subito

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Gennaio 2009

Egregio direttore,
mi rendo conto che, nel nostro strano Paese, sia più interessante sapere se Cristina, la supermaggiorata rifatta del GF, abbia già fatto o meno sesso con gli altri partecipanti alla nota trasmissione.
Segnalo, tuttavia, che, quest’anno, nonostante le rassicurazioni del presidente del Consiglio, in Italia, che, come si sa, è molto esposta alle turbolenze internazionali, il PIL ha ormai raggiunto quota meno 2%.
Per la nostra Provincia, che contribuisce in maniera importante alla creazione della ricchezza nazionale, dopo lo sciagurato ridimensionamento di Malpensa, è urgente un progetto concreto e pragmatico che si proponga di scrivere una nuova fase di crescita e di sviluppo.
La proposta del PD in merito è una ricetta anticrisi che ruoti intorno a quattro elementi: formazione, credito, promozione del territorio e innovazione.
Cosa ne pensano le altre forze politiche?
Sarebbe davvero il momento di innestare la quinta se vogliamo porre un freno alla perdita di posti di lavoro e alla mortalità delle imprese che si è già verificata nel 2008 e che rischia di aggravarsi nel 2009 .
Per quanto ci compete, nei prossimi mesi, il PD di Varese si impegnerà affinché il lavoro quotidiano sia dell’amministrazione provinciale che di tutte le amministrazioni locali, riguardi soprattutto il modo in cui affrontare la crisi economica.

Fabrizio Mirabelli - Responsabile provinciale Enti locali pd

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.