Ricerca

» Invia una lettera

Mercati e fantasmi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

31 maggio 2013

Gentile direttore,
a parte che i mercati ambulanti settimanali da sempre sono caratteristiche paesane che però andrebbero a volte adeguate alle sopravvenute esigenze di parcheggi e relativi disagi per l’utenza soprattutto se in prossimità delle stazioni come già Arcisate e Varese, a San Fermo sembra si sia fermato il tempo perché da alcuni anni non esiste più ma due cartelli dirimpettai, in perfetta evidenza quanto inutili, ribadiscono il divieto di sosta il mercoledì dalle 7 alle 12,30 per lasciare spazio appunto all’arrivo di un “fantasma”, cosa che a molti diligenti di passaggio, per posta, chiesa, bar o supermercato, appare strana ed infatti si tratta di una “svista sfuggita” confermata da testimonianze in loco anche di un operatore ecologico.
In particolare avendo sentito che recentemente il luogo in questione è stato oggetto di sensibile attenzione, da parte di autorità comunali, ho pensato di far presente la questione, mentre colgo l’occasione per segnalare come ad es. persistano altrove cartelli a filo d’erba di aiuole spartitraffico, o di misure non regolamentari probabilmente per ridurre gli urti dal bordo stradale se non solo per esaurimento scorte, oppure semafori rossi dove sarebbe possibile la rotonda, ma non vorrei riaprire questo libro visto che con i cantieri aperti in Valceresio abbiamo tutto per aria; si spera quindi che “poi presto” si riveda tutta la viabilità e si plachi il polverone, ora abbattuto dall’acquazzone.
Grazie e buona giornata, finalmente degna del più bel mese dell’anno, anche se oggi è una triste ricorrenza per la perdita dieci anni fa di un mio caro, con cordiali saluti.

Valter Abele Zaccuri

Valter Abele Zaccuri

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.