Ricerca

» Invia una lettera

Mi arrendo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

2 dicembre 2009

Caro direttore,

mi arrendo. Dopo l’elogio della condanna di Gesù fatto da Gelosia non ho argomenti da opporre, lo ammetto.

Suggerirei piuttosto di fare santo il povero Giuda Iscariota, il quale, se non altro per essersi esposto di persona, ancora più meritevole della folla che mandò libero Barabba, al posto di Gesù. Chissà poi perché Dante lo ha messo all’inferno… forse Gelosia può spiegarci che Lucifero non stava masticandogli il cranio, ma gli toglieva le pulci…

Saluti cordiali

Quanto a Socrate c’entra eccome. Il mio critico non faccia lo gnorri, egli sa bene che il suo processo e la sua condanna, sia pure decisa a stretta maggioranza da una giuria estratta a sorte, sono IL CASO per antonomasia del rapporto sbagliato tra giustizia e politica, quesi un’anteprima del “reato d’opinione”. Reato che quando esiste, per definizione, non riguarda di sicuro l’opinione del popolo…

R.C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.