Ricerca

» Invia una lettera

Monastero chiuso, che peccato!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

28 dicembre 2009

Gent.mo Direttore,
lieti per la notizia, dopo la recente annunciata apertura al pubblico del monastero di Cairate ci siamo recati lì  ieri, con altri amici.
Grande spazio infatti è stato dato in questi giorni sui media, anche su TGR RAI  di sabato 27, alla notizia del completamento di una parte dei restauri.
Per la cronaca, giunti sul luogo, un comodo parcheggio dotato di cartellonistica con informazioni e orari sul monastero (aperto il sabato e la domenica…) ci consentiva di lasciare la macchina e di inoltrarci nel fango e nella neve fino alla porta da dove dovrebbe iniziare il percorso di visita. La porta era chiusa e solo lì  un cartello scritto a mano  indicava  la chiusura e riportava "ci scusiamo per il disagio".
Con tutta la comprensione e la tutela della privacy (influenza che ha colpito contemporaneamente tutti gli addetti?, gocciolatura improvvisa dal soffitto?, ?) riteniamo che qualsiasi sia stato l’impedimento una tempestiva comunicazione agli organi di stampa  sarebbe stata molto gradita, soprattutto da chi si è fatto un po’ di km per arrivare lì.
Oppure  siamo alle solite: l’arte e la cultura sono degli optional, pagati con i soldi di noi tutti, se è chiuso pazienza?
Un caro saluto e gli auguri per un 2010 felice e sereno a tutti.
Katharina Blum

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.