Ricerca

» Invia una lettera

Municipalizzate, Varese si allei a Legnano!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 aprile 2007

Caro Direttore,
sono da poco rientrato in Italia e come sempre ho aperto Varesenews. Mi sono accorto che sul fronte politico provinciale poco è cambiato in queste settimane; ho notato invece che almeno in questa rubrica la discussione è sempre vivace tra i lettori e qualche rappresentante politico.
Il dibattito mi sembra incentrato sulla fusione delle aziende di servizi comunali, il signor Dantani chiede al segretario dei Ds un dibattito pubblico. Il signor Franco Jean evoca addirittura la discesa in campo dei giovani, come se la gente matura fosse da buttare.
Io concordo con il dibattito pubblico, e abitando ora a Legnano faccio una proposta: se Varese non ci sta per motivi che nelle cronache di Varesenews sono stati ben spiegati (ho ancora in mente il bel resoconto del giornalista Rotondo quando ha parlato di “risvolti penali”), allora perchè non fare un’alleanza con LegnanoQui l’Amga è una bella e forte società, che pulisce bene le strade raccoglie compiutamente i sacchi ed emana tutti gli altri servizi. Insomma Busto-Gallarate-Legnano insieme. Cosa ne pensano i rappresentanti politici?

Carlo Fassuni - Legnano (già cittadino di Varese)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.