» Invia una lettera

Natale e la moto te la puoi scordare…

parcheggio moto macchine
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

6 Dicembre 2015

Egregio direttore,

il Natale si avvicina e i motociclisti sono sempre meno per il freddo ma anche perché, come si sa visto il periodo tutti sono più buoni, non c’è alcun problema per gli automobilisti indisciplinati. Le racconto di oggi: nel pomeriggio intorno alle 18 dovevo fare una commissione in centro a Varese e quindi niente di meglio della moto per arrivarci, farla e tornare a casa.

Peccato che non sia riuscito a trovare un posto, e sottolineo uno, libero… Ho fatto un bel giro in città trovando tutti i posteggi moto comodamente e impunemente occupati da auto. Le vie sono state: via Staurenghi, via Speri della Chiesa, via del Cairo, via Veratti, via Magatti, via Foscolo, via Avegno, via Cavour, via Como e potrei continuare. E non dico parzialmente occupati, ma proprio nessun posto moto libero! Si figuri che alla fine ho pure rinunciato alla commissione per il nervoso di dovermi girare tutta Varese senza poter trovare parcheggio e tra l’altro pederci pure un bel po’ di tempo nel farlo visto il traffico presente. Come al solito alla fine ho telefonato ai vigili urbani per segnalare la situazione, ma tanto ora che usciranno (se lo faranno…) molti saranno andati a casa tranquillamente impuniti. Aggiungo che lo stesso avviene quasi sistematicamente le sere del weekend, tipo ieri che ho fatto un bel giro prima di trovare posto e solo dopo aver pur questionato con un automobilista che stava giusto venendo via dal posto moto che poi avrei occupato io in via Como… sentendomi dire anche che non dovevo “rompere le p….”.
Grazie dell’attenzione

Paolo B.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Perché oscurare la targa dell’ennesimo incivile? Lasciamogli un po’ di gogna social-mediatica e di vergogna pubblica (sempre che riesca a provarne)

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.