» Invia una lettera

Natale, gli abusi delle luminarie

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 Novembre 2008

Egr. Direttore,

volevo porre alla Sua attenzione l’immenso spreco compiuto ogni anno dai Centri Commerciali, nel periodo pre-Natale (sempre che si possa chiamare in questo modo, visto che siamo solo al 14 novembre)
Come è possibile che venga permesso a questi grossi centri, di operare questo immenso spreco di energia, tenendo accese numerosissime luci natalizie, quando siamo solo a metà novembre?
In una zona come la nostra, dove i centri commerciali sono numerosissimi, il consumo inutile è smisurato.

Personalmente è uno schiaffo a tutti coloro che per la salute del nostro pianeta (ormai compromessa da tempo) stanno attenti nel proprio piccolo mondo a non lasciare accese luci inutili, a chiudere il rubinetto dell’acqua mentre si lavano i denti… insomma, ad attuare tutte quelle piccole cose che nel proprio piccolo è possibile fare.
A cosa serve tutto questo, se non viene messa alcuna legge che vieti questi grossi sprechi?
Senza contare che tra qualche giorno, sarà il turno delle illuminazioni nelle vie dei paesi quando, ripeto, non siamo neppure a dicembre

Credo inoltre che tornare a vedere tutte queste belle luci a partire dal giorno dell’Immacolata (come avveniva quando ero piccolo) o dall’inizio di dicembre, serva a non disperdere l’atmosfera natalizia, o quello che ne rimane.
Possibile che bisogna essere schiavi del consumismo persino di fronte alla salute del nostro pianeta?
Possibile che nessuno cominci a dare il buon esempio?
Perché bisogna intervenire SEMPRE quando orami è troppo tardi?

La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta

Lorenzo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.