» Invia una lettera

Nelle lettere al direttore l’elogio della follia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Agosto 2011

Egregio Direttore,
avendo notato con una certa apprensione che – forse complice il caldo eccessivo di questi giorni – il tenore di alcune lettere da Lei ospitate è improntato ad una forma alquanto impropria di "elogio della follia", mi chiedo se ciò sia dovuto ad una penuria ferragostana di argomentazioni sensate e all’esigenza di riempire comunque la rubrica della posta.
In tal caso mi potrei proporre anch’io per un’esaltazione dell’ubriaco che ha guidato per trenta km. contromano sulla Genova- Alessandria o addirittura per un sentito e commosso omaggio alla pratica della schiavitù sotto qualsiasi latitudine ed in ogni epoca.
La autorizzo comunque a non pubblicare questa mia qualora fosse tornato un livello decente di argomentazioni utili all’umana emancipazione civile.

Grazie comunque dell’attenzione,

Andrea Ganugi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.