» Invia una lettera

Nessuno sproloquio, anzi…

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 Novembre 2008

Caro direttore,
nessuno sproloquio può assomigliare ad una riflessione sincera come quella del sig. Gelosia. Per me il suo non è uno sproloquio, tutt’altro. Gli faccio i complimenti e occupo uno dei due posti da lui previsti per i lettori della sua ultima fatica.
Naturalmente devo dire, senò che gusto c’è?, che non sono completamente d’accordo con lui. E’ vero, sono anch’io pessimista sullo stato delle cose ma, a differenza di lui, non dispero sul cambiamento (Mandela docet).
Del resto la sua stessa lettera dimostra che si può provare a cambiare tono e non solo, è già un inizio.
Più volte mi sono trovato in disaccordo con lui e capiterà ancora, ma nel giudizio su Mac Cain conservatore e gentiluomo convengo (come tanti della mia stessa parte).
Come convengo sul fatto che Linconl non fu certo un conservatore (ma nemmeno Reagan, se è per quello: solo che il segno del cambiamento portato dai due Repubblicani è ben diverso, per me almeno).
Quanto al che fare, al di fuori di questa rubrica certo non bastano solo le buone intenzioni. La società e la politica vivono di gesti e di azioni concrete. Gli americani ne hanno fatta una grandiosa ma ci si sono messi in oltre 62 milioni (+ altri 55).
A differenza di Gelosia (ma non so, forse mi sbaglio) chi scrive ci prova, a cambiare la politica, anche …facendo politica, sporcandosi le mani nei problemi di tutti i giorni e …con qualche speranza in più da oggi.

saluti cordiali

Roberto Caielli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.