» Invia una lettera

Neve a Busto, troppo poco e troppo tardi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Dicembre 2009

Stim. direttore,
è inutile che sul vostro giornale appaia l’articolo che a Busto Arsizio c’è stata una notte di lavoro con la protezione civile pronta ad intervenire (non ce l’abbiamo con voi di Varesenews). Il problema è un altro: ci sono persone addette alla viabilità del comune citato, che non sono all’altezza del loro compito. Come è stato detto un anno fa : una volta il comune si preoccupava a settembre di stipulare gli appalti per la pulizia delle strade, per il problema neve. Il 18-12-2009 esce un articolo dove si dichiara che lunedi 28-dicembre-2009 ci sarà il bando per gli spalatori della neve. Si sta scherzando? G’han serà ul stabiel, quandu gh’è scapaa ul purscel (scusate la non precisione del dialetto, chi vuol intendere, intende).
Una amministrazione solerte avrebbe capito che il tempo era troppo asciutto e in caso di nevicata (e tutte le agenzie lo davano per scontato), la neve avrebbe creato dei problemi, come in effetti ci sono stati. Bastava un po’ di sale per evitare il compattamento della neve con la conseguenza del ghiaccio. Il comune di Busto, sempre l’inverno scorso, aveva detto che non c’erano soldi per il sale.
Scusate un attimo, ma chi governa in Italia? Lo stesso partito che governa Busto Arsizio,quindi che il sindaco si dia da fare per avere i soldi per il sale, che è più importante che darli a Roma, Catania e Palermo.
Ci sentiremo alla prossima nevicata ( se non cambierà niente, chiederemo soddisfazione all’amministrazione di Agesp Servizi ).
Cordiali saluti

FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA - ‘’SEZIONE DI BUSTO ARSIZIO’’

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.