» Invia una lettera

Neve sui marciapiedi e sanzioni

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Gennaio 2009

Egregio signor Sindaco,

dopo più di una settimana dall’ultima nevicata, gli unici marciapiedi liberi dalla neve sono quelli dell’isola pedonale nel centro storico.
Tutti gli altri marciapiedi delle 5 Circoscrizioni di Gallarate sono ancora occupati dalla neve che nel frattempo è diventata una lastra di ghiaccio.
I cittadini gallaratesi che camminano a piedi devono utilizzare la corsia occupata dalle auto e quelli che si avventurano a usare il marciapiede sono costretti a fare gli equilibristi per evitare di cadere a terra.
Purtroppo a parecchi concittadini non è andata bene e hanno dovuto far ricorso alle cure mediche o, nei casi più gravi, al pronto soccorso riempendo la sala di attesa già in difficoltà per l’influenza e altri interventi urgenti.
Nei giorni scorsi i cittadini di Madonna in Campagna si sono lamentati per l’abbandono in cui versa il loro rione, per l’emergenza neve, invece, nessun quartiere si è salvato.
I Socialisti di Gallarate chiedono che i marciapiedi di tutte le Circoscrizioni siano liberati dalla neve e siano resi percorribili per venire incontro soprattutto ai nostri anziani e a quanti si muovono in città a piedi.
Chiedono, inoltre, di liberare dalla neve le zone adiacenti a tutti gli istituti scolastici di Gallarate e le aree adibite a parcheggio.
I Socialisti propongono all’Amministrazione Comunale di evitare di somministrare sanzioni amministrative alle auto che non parcheggiano correttamente fino a quando la situazione viabilità non ritornerà alla normalità.

Partito socialista di Gallarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.