» Invia una lettera

Niente cassa integrazione: il funzionario è in ferie

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

13 Agosto 2011

Egregio direttore,
In questi casi si dice che non c’è mai limite al peggio. Purtroppo per i lavoratori cassintegrati della Livingston è proprio cosi. Non basta non avere più il lavoro, lo stipendio per mantenersi e magari mantenere la propria famiglia, ora anche per ricevere i soldi della Cassa integrazione bisogna soffrire e non poco.
La vicenda ha del tragicomico, siccome il funzionario INPS addetto a distribuire i soldi della Cassa è in ferie fino a dopo ferragosto, i 400 ex dipendenti non possono ricevere ciò che per loro è ormai l’unica risorsa per poter arrivare a fine mese. Come dice Tempesti ( portavoce Anpav ) nemmeno alla sede centrale dell’INPS di Roma possono farci nulla.
In pratica, bisogna attendere con comodo che il funzionario vacanziero torni dalle ferie e sbrighi DA SOLO queste pratiche. Alla faccia della Pubblica Amministrazione efficiente! In tempi di crisi profonda come questa, con una percentuale di disoccupazione giovanile poco al di sotto del 30 %, con una tassazione per le famiglie sempre più elevata, con una Pubblica Amministrazione che fa acqua da tutte le parti, è davvero difficile andare in vacanza felici senza pensieri. So che a loro non servirà nulla, ma sento comunque di esprimere la mia solidarietà e quella del gruppo IdV di Samarate a questi lavoratori e alle loro famiglie, sperando davvero che questi “incidenti” non debbano più ripetersi.

Giuseppe Ballacchino
Italia Dei Valori Samarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.