Ricerca

» Invia una lettera

Non è questione di statistica

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

14 gennaio 2009

Egr. Direttore,

ho letto la lettera del “suo” abituale interlocutore, sig. A.Gelosia e devo dire che, come sempre del resto, non mi trova assolutamente d’accordo.
Esporre, come ha fatto il suddetto lettore, in maniera “ragionieristica” e “statistica” l’argomento trattato mi sembra molto irrispettoso.

È ovvio che se a tutt’oggi ci fosse in vita anche solo una persona che aderì a quella fazione, il problema politico di equiparare chi stava da una parte e chi dall’altra resta… eccome!
Come si può pensare di mettere sullo stesso piano chi aderì alla Repubblica di Salò, alleandosi di fatto con i nazisti e chi, invece, lottò e si sacrificò per un ideale di libertà; per dare all’Italia una Costituzione che ancora oggi è la migliore in assoluto; per permettere a tutti di esprimere le proprie idee, magari anche un pochino “strane”, come quelle che esprime il sig. Gelosia.

Ringrazio e saluto

Fernando Guzzon

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.