» Invia una lettera

Non è solo lo scuolabus: Cascina Costa cresce, ma senza servizi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

23 Giugno 2011

Egregio direttore,
Le scrivo in merito all’ articolo da voi pubblicato in data 17 c.m. sulla sospensione dello scuolabus nel comune di Samarate. Questa scelta del Comune è solo la punta dell’ iceberg di delusioni che accompagnano la vita di noi genitori Samaratesi, ed in questo specifico caso di noi residenti nelle frazioni decentrate di Samarate.
Noi abitiamo in Cascina Costa, ed essendo genitori che lavorano di tre bambini, quella che viene definita "scelta impopolare" in realtà risulta essere un enorme disagio, soprattutto quando purtroppo non si hanno nonni che possono fare le ns. veci. Cascina Costa è una piccola frazione, ma in crescita.
Stanno nascendo tante nuove unità abitative, che verranno presto occupate da nuove famiglie.

A Cascina Costa non esistono autobus di linea.. un anziano che deve fare la spesa, un ragazzo che vuole andare in palestra, all’ oratorio o a catechismo come ci arrivano in centro a Samarate? Ora che anche lo scuolabus viene meno queste mancanze pesano ancora di più.
L’ idea di "favorire la mobilità a piedi o in bici", è carina, ma qualcuno ha pensato che in inverno raggiungere la scuola in bici non è piacevole col gelo, la neve o la pioggia?
Lo scuolabus è un servizio in perdita per l’ amministrazione comunale di Samarate.. ma un Comune è un ente che DEVE tutelare il cittadino.. per non parlare dei servizi necessari alla scuola dell’ obbligo.

Cordialmente

Aurora M.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.