» Invia una lettera

Non ne posso piu’

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

8 Gennaio 2009

Caro direttore,

Mi associo pienamente al messaggio della signora Morgantini sui diritti calpestati in Palestina. Sono convinto che movimenti come Hamas ne siano la diretta conseguenza. Pensare poi di rispondere al terrorismo con “sistemi” di efferatezza ancora maggiore non fa che favorirne gli scopi.
In che cosa risiederebbe la presunta “superiorita’ morale” dello stato Israele, se si comporta regolarmente aldila’ di ogni legge di umana morale e decenza, calpestando tra l’altro sistematicamente il diritto internazionale? Quella che avviene in Palestina e’ una ingiustizia che si protrae da 60 anni senza che I civilissimi popoli occidentali abbiano saputo e voluto far niente, e questo per via degli enormi capitali ed interessi finanziari che sono nelle mani della comunita’ ebraica negli Stati che supportano ad oltranza Israele.
In situazioni del genere, non sopporto nemmeno piu’ chi sostiene che la ragione “sta’ nel mezzo”. Si dia finalmente ai Palestinesi una terra (la loro!), una nazione ed una speranza per un futuro decente, e si cominci a guidicarli solo DOPO che gli si e’ restituito almeno in minima parte quello che e’ stato loro tolto.

Franco

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.