Ricerca

» Invia una lettera

“Non possono” o “possono non”?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

28 novembre 2008

Egr. direttore,
non voglio mettere in discussione la possibile funzione di pubblicità & promozione di alcuni Enti, ma il suo editoriale odierno mi provoca un certo fastidio.
La frase in cui dice che alcune associazioni ” Non possono avere bilanci in utile” non mi sembra corretta. Secondo me è più giusta nella forma “Possono non avere bilanci in utile”.
Mi sembra una questione di peso rilevante, soprattutto per le nostre tasche, e non puramente stilistica, lei che ne dice?
Alberto Gelosia

———————————-
Bella e utile precisazione non solo linguistica. È opportuno però precisare che per una volta il discorso sui soldi “delle nostre tasche” c’entra poco. Sul suo fastidio invece non saprei cosa dirle…
cordiali saluti
marco giovannelli

Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.