» Invia una lettera

Non si può rendere normale ciò che degrada una persona

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Ottobre 2007

Caro direttore,
vorrei fare un’osservazione in merito alla lettera di Marco R.
Il suo discorso dal punto di vista del decoro delle nostre strade e perfino, tirandola per i capelli, della dignità delle donne non fa una piega.
Però, forse perchè sono una donna resto sempre un po’ perplessa quando si vuole ” normalizzare” qualcosa che a mio modo di sentire degrada la persona.
Accettare la prostituzione come fosse una normale professione e quindi gestirla come tale da parte dello Stato, secondo il mio parere è come, mi si consenta il paragone un po’ forte, applicare il principio della riduzione del danno per un tossico.
Mi sembra sempre e comunque una sconfitta per la società e per l’individuo; in ogni caso non si libera il soggetto debole dalla sua condizione.

Considerato che poi una donna è libera di decidere della sua vita; chi può farlo, ed è quel che capita alle prostitute diciamo, nostrane, gestisce la sua “professione” in casa propria e senza padroni, mentre toccherà ancora alle vittime del racket farne le spese perchè sia sulle strade o dentro un comodo appartamento con il bagno resteranno sempre schiave.

Roberta Lattuada

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.