» Invia una lettera

Non vi sentite anche voi un poco … oni?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

7 Novembre 2008

Egr. direttore,
non sto a discutere se abbiamo una classe politica da terzo mondo o peggio. Lo prendo per buono.
Apprezzo il fatto che il commento sia indirizzato a tutta la classe politica, se lo merita in pieno.
Dei difetti della maggioranza traboccano queste pagine e non credo si possa inventare altro.
Di quelli della minoranza si parla meno, forse perché evita accuratamente di fare proposte concrete e quindi la possibilità di critiche. A mio parere, Veltroni, e non solo lui, dovrebbe imparare da Maccain e “trarre le conseguenze”, come si dice da noi.
Alla domanda: “Cosa abbiamo mai fatto di male noi italiani per meritarci una classe politica così folle”? vorrei dare l’unica risposta possibile: la abbiamo eletta! Non basta?
Agli Americani serve un cambiamento? Se lo procurano alle prime elezioni disponibili. Maccain è stato eletto candidato repubblicano perché diverso dal presidente uscente e soprattutto perché abbastanza indipendente dal partito, se non addirittura sgradito. Sull’altra sponda Obama ha battuto la Clinton anche perché l’altra veniva dal passato, e non da un bel passato.
A noi serve un cambiamento? Facciamo ridere: teniamo in frigor un … oni (fra l’altro già bocciato da noi Italiani) per sostituire un …….oni, (per lo meno rinnovato dal trapianto). Non vi sentite anche voi un poco ….oni?

P.S.
Una curiosità personale: è stato più razzista parlare di Obama come di un “abbronzato” o far finta di non accorgersene?

Con i miei migliori saluti
Alberto Gelosia

Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.