Ricerca

» Invia una lettera

Non voto Lega perché…

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 ottobre 2007

Caro direttore,
il signor Cassano si chiede come si fa a non votare Lega e lo fa con un entusiasmo che quasi commuove.
Comunque, per rispondergli.
Forse non si vota Lega perchè si considerano i propri interessi importanti ma secondari a quelli del Paese in cui si vive.
Non si vota Lega perchè si crede nella convivenza pacifica di persone diverse per costumi e religioni.
Non si vota Lega perchè nonostante tutto si crede nello Stato, nelle sue Istituzioni, non ci si vergogna della propria bandiera e non si apprezza chi con parole o fatti, poco importa spesso le parole sono pietre, li vuole gettare nel gabinetto.
Non si vota Lega perchè come direbbe Gaber “….non si è felici se non lo sono anche gli altri…”
Non si vota Lega perchè si ha rispetto per la propria Storia e si ricorda con gratitudine chi ha combattutto per un’Italia unita
Non si vota Lega perchè non si è sulla stessa lunghezza d’onda di chi trasforma la Politica in un circo dove si sparano,scusate, cazzate.
E infine non si vota Lega perchè nonostante sia stata al governo per cinque anni non ha fatto i fatti ” nostri” ma forse solo i suoi occupando un notevole numero di poltrone giusto per scaldarle.

R.L.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.