Ricerca

» Invia una lettera

Nostalgia dei bottegai di un tempo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

17 gennaio 2009

Egregio Diretore,
ho nostalgia. Ho nostalgia dei bottegai di un tempo, quando andavi a far spesa con il libretto e pagavi ogni fine mese. Era una forma di mutua assistenza perchè già allora, eravamo negli anni Sessanta, si faticava ad arrivare alla terza settimana e per pagare gli alimenti si aspettava la busta paga a fine mese. Ora invece, solo asetticche commesse, carte di credito, bancomat e borsa di plastica da pagare.
Ah che tempi. Perchè non rispristinare il libretto della spesa? Insomma. Meno elettronica, meno convegni e più focolare dentro le nostre botteghe.
Distinti saluti

Gianni Basso

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.