Ricerca

» Invia una lettera

Obama e il ritiro del Nobel

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 dicembre 2009

Egregio direttore,
 
Il discorso di Obama al ritiro del Nobel non mi è piaciuto. Affermando, in quel contesto sia chiaro, che la guerra è talvolta un male necessario, ha secondo me superato quella soglia che separa l’essere pragmatico dall’essere cinico.
Poteva anche non ritirarlo, quel premio della Pace che per molti quasi equivale ad un
sacerdozio civile del quale pure era meritevole, a seguito della storica risoluzione approvata lo scorso Settembre alle Nazioni Unite sul disarmo nucleare.
Non cambiando di una virgola il consenso per le tante idee che molti ammirano anche nel nostro paese, e tra questi chi scrive. A volte contenersi è bene, a parlare sbroccando basta un Berlusconi qualsiasi.
 
Cordiali Saluti
 
Mirco Guietti, Cassano Magnago

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.