Ricerca

» Invia una lettera

Oggi è un giorno importante

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

13 giugno 2011

Egregio Direttore, nel maggio del 1993 vennero all’ippodromo di Milano un gruppo di nativi americani, appartenenti alla nazione Lakota Sioux.
Con le loro danze, le loro canzoni, le usanze e i costumi, ci spiegarono la loro condizione di popolo abitanti legittimi americani, derubati della loro terra e quindi derubati anche dei fiumi e dell’acqua.
In quella occasione portai a casa una collana di perline colorate frutto del loro artigianato locale, collana che non ho mai indossato in pubblico dal 1993.
Ieri in occasione del referendum ho deciso di indossarla per recarmi al seggio e votare come avevo preannunciato nei giorni precedenti.
Lo spirito è stato quello di un popolo a cui era stato rubato un bene preziosissimo e universale l’acqua, popolo che si recava al seggio armato solo di buon senso e della consapevolezza che poteva decidere lui, il quorum è stato raggiunto, l’invasore è stato sconfitto.
Oggi è un giorno importante, sono veramente felice.
Grazie per l’attenzione.
Felice

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.