Ricerca

» Invia una lettera

Oggi non critico, chiedo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

16 aprile 2009

Egr. direttore,
nella discussione su Annozero sono emersi alcuni spunti interessanti ma espressi in maniera da provocare qualche domanda retorica.
“ Ve lo vedete un Gordon Brown attaccare la BBC?” Già, ma pensate che la BBC manderebbe in onda una puntata come quella di cui si parla? Che rinuncerebbe alla sua tradizione di equilibrio ed autorevolezza? Che accetterebbe di lanciare attacchi al governo così poco documentati?
“La censura su "Anno zero" e “provvedimento disciplinare del direttore rai”. I regolamenti RAI che cosa prevedono? Si applicano anche a Travaglio? La vignetta era valida e di buon gusto o da censurare? Perché nessuno se lo chiede?
“Visto che al giorno d’oggi è pericoloso esercitare il diritto di critica”. Che pericoli ha corso Travaglio? Quali provvedimenti ha subito? Non è un po’ limitante definire “critica” il parlare contro qualcuno?
“La Commissione Parlamentare di Vigilanza ha ben poca voce in capitolo”. Allora perché una guerra così feroce per il controllo della sua presidenza? I provvedimenti governativi non sono vincolati dal parere della Commissione? I dieci Consiglieri di Amministrazione che nomina sono solo tappezzeria?
Per oggi mi resta solo una domanda: nel conto dei media cartacei controllati dal sig. B, qualcuno ha messo anche Einaudi e Piemme, ma a me non sembra che si occupino di periodici o giornali.

Con i miei migliori saluti

Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.