Ricerca

» Invia una lettera

Ospedale di Angera: umanità allo sportello

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

19 maggio 2013

Giorni fa, durante una solita giornata piovosa sono stato testimone di un episodio che mi sembra corretto testimoniare.
Dovendo effettuare delle analisi del sangue,mi sono recato presso l’ospedale di Angera durante l’orario di apertura per tale attività. Effettuato il pagamento della tassa ( tiket ) ho atteso il mio turno , scambiando anche quattro parole con un mio coetaneo che aveva accompagnato la moglie per analoga incombenza . Poiché la tempistica dei prelievi è comprensibilmente più lunga di quella dello sportello amministrativo, sono rimasto a lungo seduto leggendo anche il giornale .
A d un certo punto, pur essendo trascorsi ormai una ventina di minuti dalla chiusura dello sportello , si sono presentate due persone con l’impegnativa per effettuare analisi del sangue . Le impiegate , con professionalità , hanno fatto presente che l’orario di chiusura era abbondantemente superato, ma, constatando che il punto prelievi era ancora funzionante, hanno proceduto al disbrigo delle pratiche anche per i ritardatari .Un atto di umanità che mi sembra doveroso segnalare.

 

Dott. Andrea Bagaglio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.