» Invia una lettera

Ottime notizie per Morselli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

28 Novembre 2008

Caro Direttore,
leggo della disputa in famiglia, tra i fratelli Raffo della Porta o Della Porta Raffo (ho notato che usano i cognomi in ordine diverso e ho sempre sospettato sia una strategia del minore per vantare una maiuscola in più) e da fan di Morselli gioisco: il gran pignolo infatti, non sbaglia mai un accento, non dimentica una virgola, e sistema, se necessario, le citazioni di oscuri monaci medioevali riportate in modo scorretto dalla stampa, ma quanto a indicare i vincitori di una gara, temo non eccella.

Lo ricordo infatti, poche settimane fa, sorridere degli illusi che, non conoscendo gli Stati Uniti, pensavano possibile una vittoria di Obama quando quella di McCain era invece certa.

Lo ricordo citare i sondaggi che sbagliano spesso, e le caratteristiche profonde di un’America che mai avrebbe votato un non WASP… soprattutto lo ricordo, il giorno dopo i risultati, spiegare che McCain aveva perso per non essere riuscito a mobilitare tutta la base repubblicana in quanto candidato di minoranza, chissà se nel frattempo qualcuno gli ha detto che il senatore dell’Arizona ha sì perso ma prendendo milioni di voti in più rispetto a Bush nel 2004.

Ora, considerato che il Gran Pignolo argomenta, nell’intervista a Varesenews, che Chiara sarebbe superiore a Morselli soprattutto in virtù del suo successo, mi sento pressochè certo che le generazioni future rivaluteranno sempre più la figura dell’autore di Dissipatio HG.

Io, devo dire, leggo volentieri anche le opere di Chiara ma credo esca sconfitto dal paragone con Morselli, andiamo, sarebbe come paragonare un famoso correttore di bozze con un poeta e insegnate.

Multatuli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.