Ricerca

» Invia una lettera

Padrone comanda, cavallo trotta

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

6 agosto 2011

Egregio direttore, lo swizzerland il formaggio svizzero per antonomasia, molti anni or sono, si diceva <piangeva quando si tagliava> non certo per il dolore, ma per la stagionatura che ne determinava le qualità, ora lo dicono i numeri, da quando il Franco sale..e sale..e sale, le forme di swizzerland restano nei magazzini a calar di peso e finalmente a stagionare, il franco alto ha determinato un costo nel resto d’Europa troppo alto, parallelamente gli svizzeri acquistano formaggi della UE, mozzarelle, e formaggi francesi diventati magicamente <produit bon marchè>.
Guadagnano sul cambio, i numerosi frontalieri che si trovano la busta paga aumentata non di poco.
Per l’Italia, chè, si dica la UE parla chiaro, in breve, se fate quello che diciamo noi, la UE acquisterà i vostri titoli, <padrone comanda, cavallo trotta>.
Andrà pur detto, che la Germania, snobba le sorelle più povere da sempre, nel momento di difficoltà italiana, vende, butta sul mercato, un mare di titoli vecchi italiani aumentandone la difficoltà alla vendita di quelli nuovi obbligatoriamente resi appetibili aumentandone gli interessi, chiamatelo come volete, di fatto un abbandono alla solidarietà tra stati europei, < mors tua,vita mea>.
Juergen

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.