» Invia una lettera

Pagano sempre i poveri

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

3 Agosto 2011

Gianfranco Fini ha ritenuto inaccettabile l’odg che prefigura interventi per bloccare i vitalizi dei parlamentari perché "sarebbero in contrasto con i principi generali dell’ordinamento" per un vizio di forma. "La proposta per sopprimere i vitalizi in essere o a incidere negativamente sui trattamenti
retributivi o pensionistici dei dipendenti con riferimento a quello in atto erogati è inammissibile", ha affermato il presidente della Camera. Infatti la Consulta stabilisce che non possono essere intaccati i diritti acquisiti, che sono "comprimibili in quanto tali solo per esigenze inderogabili e nel rispetto dei principi di ragionevolezze, proporzionalità e temporaneità" (è il caso del taglio del 5 e 10% disposto sui vitalizi di maggiore entità, in base alla manovra).
 
Grazie avete bloccato gli stipendi ed i contratti fino al 2016.
Grazie
Sono i poveri a pagare…ma sapete perchè? I poveri sono tanti.
Claudio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.