Ricerca

» Invia una lettera

Parcheggio del Sacro Monte, la fantasia non ci manca!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

18 dicembre 2013

Egregio Direttore,

vorrei rispondere alla lettera ”Parcheggio al Sacro Monte, ci sono alternative migliori” di Ambrogio Vaghi.

Credo che occorra essere ben informati prima di scrivere su argomenti di interesse pubblico. Prima di tutto l’amministrazione comunale non è composta da gente che desidera ad ogni costo spendere soldi pubblici o che vuole fare valere gli interessi privati. L’ipotesi di cui si fa riferimento – l’area della dismessa pizzeria – è stata sì presa in considerazione (anche se non è del tutto vera la rassicurazione della proprietà a scendere fino a 1 milione per l’acquisto, ma ciò poco importa). La Soprintendenza ai Beni architettonici diede però parere negativo, indicando la non idoneità dell’area. Cosa tra l’altro prevedibile, immaginabile ed auspicabile vista la posizione…Non sarebbe stato certo uno spettacolo gradevole avere a fianco dell’arco di ingresso della Via Sacra un parcheggio a raso con ogni genere di auto posteggiate e una bella colata di asfalto. Problemi poi sarebbero sorti dal punto di vista viabilistico per l’uscita dal posteggio.

Credo quindi di poter rassicurare il Sig.Vaghi: abbiamo compiuto una scelta ponderata e abbiamo valutato tutte le ipotesi. La fantasia non ci manca! Concludo invitando tutti coloro che hanno dubbi e perplessità a rivolgersi sempre all’amministrazione comunale per avere chiarimenti e risposte. Si eviterebbe così di disturbare inutilmente direttori e redazioni con polemiche stucchevoli.

Cordialmente

Il sindaco di Varese, Attilio Fontana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.