Ricerca

» Invia una lettera

Parliamo del futuro della lombardia, non solo di un campo zingari

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

27 ottobre 2007

Cara Signora Loredana

mi fa piacere che si dibatta sul tema. Quale è il bene dei ragazzi? Salvaguardare il loro diritto all’istruzione. E’ indubbio. Ma si garantisce un pari diritto all’istruzione anche attraverso una scuola nel ghetto? No. E’ giusto scendere a compromesso con il diritto all’istruzione? No. E’ educativo darla vinta a chi vuole vivere nell’illegalità? No. Che insegnamento diamo ai figli degli zingari? E a tutti gli altri studenti?
Rendiamoci conto che stiamo parlando del futuro della Lombardia, non solo di un campo zingari.
Il bene dei ragazzi è mandarli a scuola, sì, ma quella vera. Secondo noi non si può scendere a compromesso su questioni così importanti. Stiamo già compromettendo il futuro della Lombardia, che sono i giovani studenti. Basta
coi compromessi!

Angelo Veronesi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.