Ricerca

» Invia una lettera

Parte l’asfaltatura e il traffico va in tilt

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 settembre 2011

via piave busto asfaltaturaSpett. Redazione,
alle 18 si è tornati a respirare a Busto Arsizio in via Piave.
Questa mattina sono stata svegliata da un coro di clacson di automobilisti inferociti.
In camera c’era anche un odore nauseabondo di scarico di auto.
Mi sono affacciata alla finestra e un lungo serpentone di veicoli procedeva a sobbalzi in via Piave dove sfortunatamente abito.
Cosa era accaduto?
Niente, una cosa normalissima e utilissima: asfaltavano via San Giovanni Bosco, una parallela che però, essendo stata chiusa scaricava il consueto traffico su via Piave.
Via Piave è a doppio senso di marcia, è di dimensioni abbastanza ridotte e consente i parcheggi, per cui non era difficile prevedere che per tutta la giornata i’inquinamento acustico e atmosferico era assicurato.
Verso le 15 è scoppiata una rissa perchè il conducente di un furgone ha avuto la geniale idea di parcheggiare sul marciapiede del lato opposto ai parcheggi ostruendo completamente il passaggio.
La polizia municipale? E chi lo sa, nessuno ha pensato che forse mettere un paio di vigili a dirigere i flussi di traffico al posto dei semafori avrebbe facilitato la vita ai poveri cittadini.
Grazie Comune, grazie Signor Sindaco!

Roberta Lattuada

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.