» Invia una lettera

Il passaggio a livello di Bisuschio ci riporta nella preistoria

Avarie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Aprile 2018

Oggi, domenica 8 Aprile, per la seconda volta da quando è stata riattivata la tratta Varese Porto Ceresio ho avuto la sfortuna di trovarmi fermo al passaggio a livello di Bisuschio (Località Piamo) , purtroppo non ho avuto la prontezza di cronometrare la durata della sosta ma sicuramente il tempo di attesa ha superato i 7/8 minuti, tanto da creare una notevole coda di automobilisti in attesa., i quali hanno salutato il treno (vuoto) in arrivo con gestacci ed abbondanti strombazzate.
Mi sembra veramente incredibile che nel 2017, su una linea nuovissima, si debba attendere tanto tempo ad un passaggio a livello.
Forse qualche progettista delle ferrovie ha pensato bene di andare sul sicuro e fermare il traffico per 10 minuti attendendo il passaggio del Freccia Rossa terra-aria a propulsione nucleare Varese-Porto Ceresio?
Che vergogna.. speriamo che in coda ci fossero solo italiani in modo tale che l’imbarazzo resti circoscritto a chi ben conosce e non si stupisce dell’approssimazione ferroviaria nazionale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da carlo196

    Non ho ancora capito con quale criterio vengono abbassate le sbarre dei passaggi a livello; sulla linea Domodossola Locarno, sia in territorio italiano che svizzero, tra l’abbassamento delle sbarre, il passaggio del treno e l’apertura passano al massimo 2 dico due minuti. Come mai i tempi dei passaggi a livello Trenord sono così alti vedere ad esempio quello di Varese in via Tonale?

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.