Ricerca

» Invia una lettera

Pd, la strada del pellegrino è lunga

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

29 ottobre 2007

Caro direttore,
ho appena letto l’attacco di Parisi a Veltroni pubblicato su Repubblica.
Non sono trascorse 48 ore dalla nascita del PD e già il neonato dà grattacapi. Prodi rassicura che la strada del pellegrino è lunga, speriamo che prima o poi si arrivi alla meta, ma prevedo numerosi inciampi per come si sono messe le cose. Effettivamente l’elezione dei dirigenti, sempre stando all’intervista di Parisi, per acclamazione, tanto criticata in altri partiti non è una bella cosa, non è indice di grande democrazia.
Credo si sconti il peccato originale, quella sub-democrazia da cui i partiti ancora non si sono affrancati. Mi auguro sia solo un incidente di percorso, ma temo che purtroppo avesse ragione Gaber quanto cantava” un’idea è solo un’astrazione, se potessi mangiare un’idea avrei fatto la mia rivoluzione”.
Spero in qualche intervento che mi rassicuri.

Roberta Lattuada

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.