» Invia una lettera

Pd: non è cambiato solo il nome e io ci credo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

10 Ottobre 2007

Egregio direttore,

sono contenta che il signor…scusate,non ricordo, si faccia grosse risate. Di solito qui si leggono quasi sempre lettere di lettori incarogniti e far ridere è già un bell’obiettivo raggiunto. Poi, nel dettaglio, non è che si cambia simbolo e quindi mentalità; semmai avviene il contrario perchè un partito per chi l’ha frequentato, se no parla a vanvera, matura certe posizioni e giunge a determinate scelte dopo un lungo e spesso travagliato percorso.
Il lettore forse non sa che il cammino per giungere al PD è incominciato con il congresso di Pesaro, è costato discussioni,fatica, lacrime,sudore e sangue perchè chi vive la politica senza guadagnarci un euro lo fa per passione e la passione costa, è costata perfino una frattura all’interno dei DS proprio perchè il PD non è stato imposto dall’alto, ma è nato nelle sezioni, nei confronti e negli scazzi degli iscritti e dei simpatizzanti. Il lettore può ridere finchè vuole, ma il 14 ottobre nascerà un soggetto nuovo che si propone l’ambizioso obiettivo di contribuire a dare governabilità al Paese e di rinnovare la politica e il rinnovamento è fatto, mi creda, anche di piccole cose per esempio scegliere di allestire un numero considerevole di seggi per dare ai cittadini la possibilità di esprimersi e non invece adottare il metodo dell’elezione per acclamazione. Se ci sono cascata, dopo averci lavorato per anni, ne sono felice.

Cordiali saluti

Anna Brusati

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.