Ricerca

» Invia una lettera

Per gli antifascisti non esiste un’altra verità

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

22 giugno 2011

Egr. Direttore

vorrei ricordare al Sig. Gelosia che è impossibile ed inutile cercare di spiegare ai fans di "ora e sempre resistenza" che esiste un’ altra verità ,che non è solo quella scritta da Pansa e da tanti altri, ma è anche quella che i nostri nonni, i nostri genitori e come la maggior parte degli italiani del nord che non si schierarono ne da una parte ne dall’altra durante il periodo 1943/45, ( molti aderirono alla RSI, pochi divennero partigiani quasi tutti restarono neutrali ) raccontavano e raccontano di cosa furono e fecero i partigiani !!! Questi liberatori ( da chi? i tedeschi li avevamo chiamati noi, erano nostri alleati fino a prova contraria ! ) si sono macchiati di delitti che solo una cieca e bigotta appartenenza politica può rinnegare.
Se Fidel Castro fosse stato fascista a Cuba ci sarebbe stato un golpe militare, e se Augusto Pinochet comunista sarebbe sarebbe un grande rivoluzionario da prendere ad esempio ! Così ragionano i figli della resistenza
Concludo facendo una semplice domanda : chi sa veramente i motivi che scatenarono la violenta e orrenda rappresaglia tedesca a Fondotoce ?
Cordiali saluti

Franz

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.