» Invia una lettera

Perchè a san Vittore è chiusa la sede ASL di Gavirate?

asl varese code
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Maggio 2017

Gli sportelli a cui fa riferimento sono quelli dell’ASST Sette Laghi che aveva reso noto nei giorni scorsi la chiusura di tutti i suoi sportelli nel giorno del santo patrono di Varese

Spett.le Redazione,

       sono a segnalarvi un fatto abbastanza grave. Questa mattina mi sono recato alle ASL di Gavirate per espletare delle pratiche e ho trovato i battenti chiusi. Via, via, si è formato un gruppetto di persone che si chiedevano il perchè di tale chiusura senza nessun avviso esposto.
Mi sono attivato chiamando la ASL DI VARESE, mi ha risposto una persona che mi ha fornito il numero delle ASL DI LAVENO, perchè di sua competenza territoriale, ma non rispondeva nessuno probabilmente chiusi anche loro.
Un’altra persona che attendeva con me, (doveva essere un Medico) ha compiuto una ricerca su INTERNET e pare che tale chiusura sia dovuta alla Festa del Santo Patrono di Varese, Vittore.
Visto che altri cittadini, anche loro ignari di detta chiusura, giungevano ho provveduto ad informarli di quanto accadeva. Segnalo che tra loro c’era anche gente con difficoltà motorie, etc….
Non rassegnandomi a tale disservizio – vale a dire l’affiggere un cartello – mi sono recato presso il Comando dei Carabinieri di Gavirate, i quali subito attivatisi hanno richiamato le ASL di Varese, le stesse hanno  risposto ai Carabinieri che provvedevano a informare il responsabile per far  affiggere un cartello di  avviso chiusura.
Quanto sopra si è verificato tra le 8 e le 9 di questa mattina.
Alle 12 sono tornato alle Asl dei Gavirate, nessun cartello esposto e nel pomeriggio normalmente è aperto, altro disagio.
Sono tornato al Comando dei Carabinieri segnalando che nulla era stato fatto, mi hanno giustamente identificato dopo l’ulteriore segnalazione e ho detto loro che mi rivolgevo alla stampa. Bravi i nostri Carabinieri che asacoltano e fanno il possibile e alcune volte l’impossibile.
Mi chiedo come mai Gavirate festeggia il S. Patrono di  Varese (strano) e  Varese (stranissimo) no? Infatti come sopra detto, questa mattina  al n. 0332 277111 numero di varese rispondevano al telefono.
Qualora le Asl dicessero che sul sito era pubblicata la chiusura la cosa non regge , visto che gli orari sono esposti e visto che non tutti sono in grado di navigare in internet.  Ho anche foto sul mio cell. dei cancelli chiusi.
Cerco per quel che posso, lavorando anche nel volontariato di sollevare i cittadini che più hanno bisogno da queste gratuite ingiustizie dove si vedono vessati nel corpo e nello spirito e dove alcune volte, spesse volte, troppe volte  burocrazia (volti di responsabili con nomi e cognomi) disattende i bisogni delle persone. Mi vanno bene i grandi progetti ma se non si è in grado di attuare i piccoli, che ne sarà dei grandi?
Nel frattempo mi riferiscono che la ma malcapitata gente incappata in questo fatto ne parla nei Bar ed è arrabbiatissima.
Rimango a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti  sperando nella pubblicazione di quanto  accaduto.
Grazie
Cordialità.
PietroErnesto Malgarini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.