» Invia una lettera

Perchè abbattere gli alberi in zona palaghiaccio?

Avarie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

18 Febbraio 2018

Gentile direttore di Varesenews,

Le scrivo questa lettera, come portavoce di molti varesini che frequentano il Palaghiaccio da almeno 35 anni, e stamattina accompagnando mia figlia a pattinare, ci siamo accorti basiti, dell’abbattimento di 12 alberi…3 sicuramente erano rinsecchiti, ma gli altri 9 ?

Ho raccolto la testimonianza di molte persone, e ci chiediamo tutti, se la prevenzione per 3 alberi ammalati, consiste nel abbattere altri 9 sani…come dire meglio morire prima…da sani…che dopo da malati…
Volevamo chiedere a grande voce, se il comune di Varese ha pensato ad un innesto di nuovi alberi della stessa specie?

Tra le altre cose gli alberi oltre alla loro bellezza, servivano come buon ecosistema per il nido degli uccelli e per l’abbattimento degli inquinanti atmosferici, stamattina c’era un silenzio assordante…
Mi piacerebbe sapere, l’assessore all’ambiente, cosa ha previsto di fare.
Domanda che si pongono molte persone che frequentano il palaghiaccio.
Varese sta diventando una città sempre meno verde…e sempre più blu… (parcheggi a pagamento).

Cordialmente

Alessandro Borgini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da matthewborg

    Concordo totalmente. Molti anni fa, a pochi metri di distanza, una sciagurata e costosissima opera di ristrutturazione dell’ex palazzina del turismo di largo Martiri della Libertà causò il barbaro taglio di diversi splendidi pini marittimi che abbellivano lo scorcio davanti all’ippodromo, non memorabile e ora quanto mai desolante. Speriamo che il Comune abbia in serbo una seria ripiantumazione, ma se così fosse ci si chiede sempre perché mai recidere piante sane. Ora via Albani è una tristezza

  2. Avatar
    Scritto da Felice

    In Italia le piante son sempre malate…oltre confine stanno benissimo.
    Di una cosa sono sicuro…avrei dovuto produrre motoseghe. In questo paese avrei guadagnato un sacco di soldi.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.