Ricerca

» Invia una lettera

Perchè commemorare Craxi?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Caricando...Caricando...

30 dicembre 2009

Caro direttore,
senza alcun acredine particolare mi domando perchè debba essere commemorata la figura di Bettino Craxi nel decennale della sua morte.
Perchè è stato uno statista di fama mondiale o perchè è il simbolo di un certo modo di far politica?
Per carità, non voglio scatenare orgogli mai sopiti e non ho nulla di personale contro di lui. Ma se è per questo non ho nulla nemmeno per verso altre personalità, una classe dirigente politicamente più intelligente di quella attuale, ma fino a prova contraria parecchio corrotta. E’ vero o no che lo era? Ci sono stati processi, assoluzioni e condanne?
Forse è volgare dichiararla, ma anche quando puzza la verità bisogna vada detta, la Storia può piacerci o no, ma è la Storia.
Il coro delle vergini in difesa dell’indifendibile incomincia a essere ripetitivo e a stonare. Abbiamo capito la musica, grazie.
 

Roberta Lattuada

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.