» Invia una lettera

Perchè la piscina Amsc non fa la raccolta differenziata?

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

16 Agosto 2011

Egregio direttore,
dopo qualche anno sono tornato alla piscina di Moriggia a Gallarate, gestita dall’Amsc.
Una cosa ho subito notato: all’interno dell’impianto ci sono tantissimi cestini e bidoni per i rifiuti ma tutti di indifferenziata (classico secco con sacchetto color violetto) e nessun bidone per la raccolta differenziata di carta, lattine, vetro o plastica che in fin dei conti sono i contenitori più diffusi per chi si porta il beveraggio da casa o l’acquista in loco. 
All’ingresso dell’impianto è arrivato poi il camioncino che ha raccolto i sacchi con dentro di ogni e li ha portati via.

Domanda spontanea: perchè in piscina non si fa la raccolta differenziata? O quanto meno perchè non si fa già dalla base? Farlo dopo costa tempo e denaro, sempre che si faccia. Cosa buffa poi che la galassia Amsc a Gallarate fa la raccolta dei rifiuti oltre che il gestore dell’impianto

Cordiali saluti

Ale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.