» Invia una lettera

Perché riservare i posti a tavola alle sagre?

Festa Sant'Ambrogio Varese 2017
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

4 Settembre 2017

Buongiorno Direttore/redazione.

Mi chiamo Gabriele e sono un cittadino di Varese. Partecipo sempre con  entusiasmo alle iniziative del territorio come feste, sagre, eventi.

Ultima, la festa a Sant’Ambrogio di ieri. Mi è capitato diverse volte, tra cui ieri, di fermarmi a un punto di ristoro con la mia famiglia e di trovare i tavoli “prenotati”. Questa è una abitudine diffusa, la stessa cosa mi è capitata alla festa del rugby, ad esempio, o alla sagra degli arrosticini di Golasecca.

Trovo sconveniente che a una festa popolare, quindi di tutti, si dia la possibilità di prenotare i posti a sedere per mangiare. Non sarebbe invece meglio mettere tutti nella condizione di festeggiare, scegliere il posto dove mangiare liberamente e non in base ai posti liberi? magari condividendo un tavolo, scambiando due chiacchiere, eliminando almeno nelle feste popolari quella dimensione privatistica che affrontiamo invece ogni giorno?

Grazie

Gabriele

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.