» Invia una lettera

Perchè siamo diventati così acidi?

twitter e facebook
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Ottobre 2015

Buon giorno,
vorrei condividere con voi il mio sfogo. Il mio problema è che sono amareggiata lo sono parecchio, mi sento come se stessi svegliandomi da una specie di sogno o come se fossi stata cieca fino adesso e non riuscivo a vedere la realtà.

Seguo la vostra pagina per sapere le ultime news e ogni tanto (ma proprio contate) faccio qualche commento. La mia domanda è: sapete cosa c’è nell’acqua che stiamo pian piano diventando tutti degli acidi, delle persone senza rispetto altrui, persone che non ci pensano due volte prima di offendere e ferire verbalmente gli altri?

Diamo alle persone degli animali e gli animali li trattiamo come se fossero le uniche vere persone, cosa ci succede, cosa stiamo diventando? Ogni volta che pubblicate una qualsiasi notizia brutta o bella nei commenti la gente litiga, si offendono a vicenda e diventa un pollaio. Che vergogna! Io mi vergogno di essere parte di un mondo dove tutti ci crediamo giudici senza il martelletto, ci crediamo monaci senza l’abito e ci crediamo maestri senza saper educare perché l’educazione propria si sta svanendo.

Mi guardo intorno e penso, ma sarebbe giusto avere dei figli in questo mondo? Che vita avrebbero in un posto dove nessuno si fida di nessuno, dove ognuno pensa solo per se stesso, dove se hai fortuna la gente ti guarderà male e se sarai un fallito si assicureranno che tu rimanga tale. Ti insulteranno se sei gay, ti insulteranno se sei di colore, ti insulteranno se hai qualunque malattia perché semplicemente sei un peso. Ti insulteranno perché qualunque aiuto avrai diranno che non lo meriti perché anche se loro avranno da mangiare, tu sei nessuno, anzi, sei un animale che dovrebbe essere alimentato solo con le briciole che lascia cadere il padrone. Se avrai dei sogni, se le tue aspirazioni saranno più grandi di loro ti insulteranno anche per questo perché alla gente fa paura chi la pensa in modo diverso e il modo per farti rimanere seduto il modo per toglierti la voglia di provarci, è la violenza, in qualsiasi modo questa si manifesti. Questo non è un mondo facile per vivere, ma noi persone stiamo facendo in modo che sia quasi impossibile.

Mi scuso per il disturbo ma vorrei farvi riflettere insieme a me.
Veronica

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Egocentrismo e sicuramente gli interessi vengono sempre messi in primo piano.
    Non esiste una ideologia o morale migliore. Gay, stranieri, persone di colore, minoranze vengono usate solo per una ragione: il proprio interesse e tornaconto. Siamo il paese delle organizzazioni criminali e dell’evasione fiscale altissima ma incolpiamo degli sconosciuti sbarcati come disperati di tutti i nostri mali.
    Questo inasprimento lo si vede anche in mezzo alla gente. Sembra di camminare tra automi, sempre con la testa chinata nel loro alter-ego digitale.
    Al ristorante quasi si comunica non per voce, non con lo sguardo ma tappando su di uno smartphone, passando dal social network.
    Tutto questo è molto triste e deprimente e più si va avanti più vedo gente completamente lobotomizzata che rifiuta di vivere il reale, come se alzare lo sguardo e guardarsi intorno fosse la cosa più rivoluzionaria che si possa fare.
    Deprimente…veramente deprimente.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.