» Invia una lettera

Perché va ribadito ogni giorno il diritto di esistere di Israele?

Cuveglio incontra Israele
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

12 Agosto 2018

Caro direttore

perché anche oggi, come ogni giorno, mi tocca ribadire il diritto di esistere del mio popolo? Perché dobbiamo sempre spiegare, motivare, dimostrare? Perché, nonostante la grandissima generosità che Israele dimostra perfino nei confronti di chi la vuole eliminare, deve giustificarsi per essere in grado di difendersi, quando è il caso?

Perché in tutto il mondo ci sono quintali di sostenitori dell’inventata “causa palestinese” che non devono neppure sapere di cosa parlano mentre i pochi che si dichiarano sionisti devono spiegare e conoscere e motivare? Perché noi dobbiamo continuamente affermare il nostro diritto ad esistere e ad autodeterminarci? Perché non la smettono di riversare la propria indolenza e frustrazione su di noi ed odiarci perché studiamo, lavoriamo e quindi produciamo, inventiamo, evolviamo?

Basta, finitela, ci state provando da millenni, non ci siete mai riusciti, non ce ne andremo, non moriremo, non ci estingueremo e neppure diventeremo come voi amanti della morte, lividi di rancore, non ricorreremo agli insulti personali, non approfitteremo delle vostre debolezze! Noi vivremo, prospereremo, continueremo a fare fiorire la nostra amata Eretz Israel così come porteremo luci alle nazioni in tutto il mondo, lo abbiamo sempre fatto e lo faremo sempre, così come tra noi ci saranno ladri, puttane, malfattori, peccatori di ogni genere, perché siamo umani esattamente come voi e dobbiamo imparare ad essere migliori, esattamente come voi!

Però davvero basta, anche io, anche noi, vogliamo occuparci delle nostre vite, fare la nostre piccole grandi cose, vogliamo poter essere e stare o andare senza doverci costantemente guardare da tutti! Per lo più ci riusciamo, siamo talmente abituati che abbiamo sviluppato la capacità di vivere abbastanza serenamente, nonostante tutto l’odio, la falsità, il rancore… ma davvero i benpensanti paladini dei “più deboli” quelli proprio no, non li riesco a tollerare preferisco i nemici espliciti, quelli che dichiarano il proprio antisemitismo, quelli che perlomeno non tentano di dimostrare la propria superiorità morale rispetto a me con la scusa di essere “dalla parte dei poveri palestinesi”!

Neanche sanno di cosa parlano, neanche conoscono la storia, non hanno mai visto un “palestinese” neppure in fotografia (visto che la maggior parte delle foto che circolano sono finte!), non hanno neppure vagamente idea di come sia fatta Israele e faticherebbero a trovarla su una carta geografica fisica, figurarsi indicarne le reali dimensione eppure si sentono investiti del diritto di giudicare noi, si sentono in diritto d’impartirci lezioni, d’insultarci perché ci permettiamo di difenderci, di difendere Israele… se questo non è odio anti-ebraico davvero non so cosa possa essere, sicuramente un problema loro non mio, non me ne voglio fare carico, se lo devono risolvere, che si occupino di ecologia, di meteoropatia, di scie chimiche, non di noi, non d’Israele, non del Popolo Ebraico!

Sono davvero stufa di dover ripetere sempre le stesse cose, sono millenni che non studiano, che non s’informano, che giudicano e ci uccidono o realmente o lasciando che accada. Non sarà più,

Ariel Shimona Edith Besozzi

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da diadora

    vedo una cartina del 1946 e israele…..

  2. Avatar
    Scritto da Gelo

    Vedo una cartina del 1846 e italia……

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.