» Invia una lettera

Perchè voto Lega…

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

5 Ottobre 2007

Caro direttore,

Rispondo a tal R.L. che probabilmente firma così perchè non ha il piacere o coraggio di dirci il suo nome. Mi chiamo Cassani e non Cassano…

RISPONDO PUNTO PER PUNTO:

“Forse non si vota Lega perchè si considerano i propri interessi importanti ma secondari a quelli del Paese in cui si vive”
Io credo che se uno deve fare beneficienza la possa fare spontaneamente, evitando di mantenere statali assenteisti fannulloni, decine di migliaia di falsi invalidi nel meridione.
Se io pago le tasse per dare un’adeguata istruzione a mio figlio, perchè lui deve avere meno di un sesto dallo stato di quello che dà ad un bambino campano?
Perchè devo pagare pedaggio ogni 15km? Perchè trovo la Varesina sempre trafficata nelle ore di punta? Forse perchè fare 4km di autostrada da Gallarate a Cavaria mi costa 1€?! Io faccio beneficienza, volentieri, ma non gradisco farla nell’atto di pagare le tasse.

“Non si vota Lega perchè si crede nella convivenza pacifica di persone diverse per costumi e religioni”
Dopo di lei ha risposto un’altra Sig.na che ha sottolineato come sia ingiusto schedare albanesi, rom, e non americani o svizzeri.
Beh, partendo dal presupposto che è giusto applicare un metodo universale, credo che i delinquenti, gli spacciatori ed i ladri non siano gli svizzeri.
Se per ogni bravo albanese che sicuramente ci sarà in Italia ne devono venire qui 9 che sono criminali, beh cari miei, sapete cosa vi dico? Se ne stia in Albania pure quel bravo albanese.
Probabilmente voi abitate in isole felici, ma qui dove sono io si convive quotidianamente con Pakistani, Marocchini, Tunisi, Albanesi e Sinti che sono dei delinquenti.
A Legnano ci sono degli albanesi che quando parcheggi, ti chiedono dei soldi se non vuoi che ti sfrisino la macchina. A Gallarate, ci sono Arabi che quando vedono passare una donna da sola per strada chiedono prestazioni sessuali in modo volgare toccandosi le parti intime… Sicuramente ci sono anche brave persone tra questi immigrati… PRESENTATEMELE!

“Non si vota Lega perchè nonostante tutto si crede nello Stato, nelle sue Istituzioni, non ci si vergogna della propria bandiera e non si apprezza chi con parole o fatti, poco importa spesso le parole sono pietre, li vuole gettare nel gabinetto.”
Io non mi riconosco in questo Stato, ne faccio parte, ma non ho nulla di simile ad un ragazzo palermitano e di bari, anzi, credo che anche la lingua sia diversa, in vacanza ho conosciuto parecchie persone che non sapevano nemmeno l’italiano”. Probabilmente, al di là della storia, sono molto più simile ad uno svizzero che ad un meridionale, sia per usi e costumi che per voglia di lavorare.

“Non si vota Lega perchè come direbbe Gaber “….non si è felici se non lo sono anche gli altri…”
Se lo dice Gaber… Allora è legge… Al di là del fatto che Gaber può dire quello che vuole, con questa frase cosa vuoi dire? Che non voti Lega perchè se no scontenti qualcuno?! Probabilmente qualche romano o meridionale…

“Non si vota Lega perchè si ha rispetto per la propria Storia e si ricorda con gratitudine chi ha combattutto per un’Italia unita”
Nella mia storia ci sono i Longobardi, gli Sforza… Non i Borboni…

“Non si vota Lega perchè non si è sulla stessa lunghezza d’onda di chi trasforma la Politica in un circo dove si sparano,scusate, cazzate”
Bravo, non votare chi le dice le cazzate, vota chi le fà: indulto, immigrazione senza freni, tasse a non finire

“E infine non si vota Lega perchè nonostante sia stata al governo per cinque anni non ha fatto i fatti “nostri” ma forse solo i suoi occupando un notevole numero di poltrone giusto per scaldarle”
Qui non posso dire che hai tutti i torti, si poteva fare di più, ma sai com’è, si era alleati con FI, UDC, AN… Non abbiamo potuto fare tutto quello che avremmo voluto.

Andrea Cassani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.