Ricerca

» Invia una lettera

Pericoloso quel ponte!

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 gennaio 2009

Egregio direttore,
Buongiorno! Vi scrivo per segnalare una situazione che potrei definire miracolosa.
Io abito a Besozzo, e da piu’ di un anno il parapetto del ponte che si trova sulla statale 629, nel tratto che collega Besozzo a Gemonio, e’ stato danneggiato e reso inagibile a causa di un incidente.
Il ponte si trova su un tratto di strada con molto traffico: per fortuna nel frattempo e’ stato completata la bretella che unisce la Valcuvia alla statale del Lago di Varese(SP1var), cosi’ alcuni TIR preferiscono evitare questo tratto già ingolfato dalle auto.
Il miracolo sta nel fatto che da quando il ponte e’ in queste condizioni, ancora nessuno sia finito con l’auto nel fiume Bardello che scorre sotto la strada.
Sì, perchè in un anno, qualcuno ha provato a sfondare la ringhiera arrugginita prima, poi il nastro di segnalazione bianco e rosso; hanno già sostituito una serie di new jersey in plastica provvisori e quelli nuovi appena posti sono stati urtati e rotti durante la nevicata del 6 gennaio, ed ora oltre le “protezioni” rovinate c’è solo il fiume.
Non voglio polemizzare gratuitamente, ma qualcuno sa spiegarmi come mai occorre così tanto tempo per sistemare il ponte?
Quest’estate è stato perfino rifatto il manto stradale, ma la ringhiera niente da fare, è ancora nelle stesse condizioni di un anno fa, anzi peggiori, perchè ormai è completamente divelta.
Sarebbe bello poter avere qualche notizia al riguardo, visto che transito di lì almeno due volte al giorno!
Speriamo solo che non sia necessario aspettare che succeda il guaio prima che qualcuno si muova…
Grazie per l’attenzione.

Saluti

Michela

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.