Ricerca

» Invia una lettera

Pignoleria, retrivia ed anche irascibilità

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 giugno 2011

Il lettore che firmandosi ORBILIUS sputa sentenze sul futuro della Lega Nord si tafazza da solo le parti intime avendo scelto un nick name appropriato alla bisogna.
Infatti ORBILIUS PUPILLUS, maestro romano, è passato alla storia per la sua pignoleria, retrivia ed anche irascibilità.
Ecco, proprio le "doti" di questo lettore che volendo mettere i puntini sulle "i" (pignoleria), spalma una serie di stereotipi negativi sulla Lega ed i suoi rappresentanti (retrivia) e quindi conclude l’analisi sperando in cuor suo (con ira) che il Movimento esca "dall’arco costituzionale" come fu per il MSI ed i suoi voti che finivano "in frigorifero" dal momento che non servivano a nessuno.
Ma, purtroppo per il pessimo maestro Orbilius, vivere con le fette di salame sugli occhi e sperare sempre nella sfiga degli altri non porta a granchè; non riuscire a comprendere che la Lega non ha ancora esaurito il suo corso e continuare a sparare sentenze sul Movimento è operazione sterile e fine a se stessa.
La Lega non finisce domani perchè gli obiettivi mutano e muteranno in ragione della situazione che si dovrà affrontare e soprattutto perchè al contrario degli orribili Orbilius, i giovani, le donne e gli uomini del Movimento non guardano con nostalgia al passato (M.S.I.), nè tantomeno sperano nelle disgrazie degli altri (ORBILII), ma sono Barbari Sognanti e guai a svegliarli!
Su con la vita Orbilius e saluti Padani,
Giulio Moroni

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.