» Invia una lettera

Più attenzione verso la Città Giardino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

9 Novembre 2012

Caro direttore,
segnalo, se mai ce ne fosse bisogno, il degrado che caratterizza Piazza Repubblica a Varese.
Chi attraversa la piazza non può non notare la sporcizia abbandonata un po’ dovunque, tantissime bottiglie, lattine e resti di cibo. Piange davvero il cuore a dover rivere in una città bellissima ma così sporca.
E’ ormai chiaro che la Giunta Fontana non ha né la volontà né la capacità di riqualificare il comparto Piazza Repubblica / Caserma Garibaldi, chiedo però che la piazza sia tenuta pulita, e che venga ripristinato un minimo di decoro. 
Per non parlare della, sempre più, carente sicurezza in Piazza Repubblica, problema sotto gli occhi di tutti da anni. Dimostrazione ne è l’aggressione subita questa mattina da un carabiniere di quartiere.
Altro tema dolente è il decoro urbano, con l’introduzione della raccolta differenziata porta a porta in centro città, capita sovente di dover vedere, sia di giorno che le sere del fine settimana, cumuli di sacchi per la raccolta della plastica e dell’immondizia per le vie del centro. Pessimo biglietto da visita per una città con velleità turistiche.
Chiedo al Sindaco e alla Giunta comunale maggiore impegno e, soprattutto, fatti concreti. I problemi della città non si risolvono da soli, anzi, con il tempo, le problematiche possono solo aggravarsi ulteriormente, se non affrontate con serietà ed impegno.
E’ necessario che gli amministratori comunali abbiano maggiore sensibilità e dimostrino maggiore attenzione verso i tanti problemi della Città Giardino. Più che impegnarsi in interviste e conferenze stampa, gli assessori dovrebbero concentrarsi sulle proprie deleghe, cercando di risolvere, per davvero, i tantissimi problemi di Varese.

Con cordialità.

Giuliana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.