Ricerca

» Invia una lettera

Politici a tempo pieno

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

17 ottobre 2007

Egregio Direttore,
sabato 13 ottobre ho seguito una rubrica del programma ”Sabato e Domenica” su rai 1 nella quale intervistavano un Sindaco di un paese ai confini della città di Napoli, questo paese conosce i ben noti problemi dei rifiuti, della criminalità organizzata, del lavoro precario.
La giornalista gli ha posto alcune domande come: “Sul lavoro Lei pensa da cittadino o da Sindaco” e anche “ Lei ha paura?”.
Il Sindaco tra le risposte che ha dato ne ho apprezzato una che è la sintesi per me del vero politico “SONO IN SERVIZIO A TEMPO DETERMINATO”.
In considerazione di queste risposte di alto valore umano, vorrei sollecitare i rappresentanti delle liste del Partito Democratico a formulare nel prossimo statuto un articolo che citi come qualità degli iscritti e rappresentanti alle elezioni “LO SPIRITO DI SERVIZIO VERSO I CITTADINI” questo per evitare che la politica si intenda come carriera, e che si eviti in alcuni casi che i politici diventino imprenditori della politica accumulando cariche (quindi stipendi e vitalizi) evitando anche che un politico, si presenti per esempio in quasi tutti i collegi elettorali d’Italia per essere eletto.
Grazie dell’attenzione.

Felice Ferrazza – Gallarate

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.