» Invia una lettera

Polizia e carabinieri: grazie per la vostra efficienza!

carabinieri polizia varie
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Aprile 2018

Gentile Redazione di Varesenes.

Se mi fosse permesso vorrei pubblicamente ringraziare la Polizia ed i Carabinieri di Varese che ieri sera, in tempo record, si sono attivati e hanno ritrovato quanto mi era stato rubato dalla mia auto parcheggiata in centro.

Verso le 19.00 ho parcheggiato la mia vettura in pieno centro (zona Comando della Polizia Locale) lasciando nel bagagliaio e quindi non in vista il trolley che utilizzo al lavoro contenente alcuni documenti di assoluta importanza.

Verso le 20.30 sono salito in auto per rientrare a casa e mi sono ritrovato la sorpresa: il cassettino porta documenti aperto, la mancanza di alcuni effetti personali e soprattutto del mio trolley.

Dopo aver chiamato il 112 sono stato invitato a sporgere denuncia presso il Comando in Via Saffi dove, dopo circa 15 minuti dal mio arrivo, ho ricevuto una chiamata dal Carabiniere con cui avevo parlato poco prima il quale mi informava che la “refurtiva” era stata rinvenuta in seguito all’intervento dei Colleghi della Polizia di Stato invitandomi quindi a recarmi in Questura per il recupero della stessa.

Incredibilmente il trolley era intatto con tutto il contenuto (iPad, accessori e soprattutto i documenti di cui sopra) all’interno. I ladri, non ne conosco il motivo ma sono sicuro che gli Agenti della Polizia lo sapessero molto bene, l’hanno abbandonato a pochi metri dalla mia auto.

Eccellente collaborazione tra le Forze dell’Ordine che, grazie al loro intervento, mi hanno permesso di concludere nel migliore dei modi una serata iniziata davvero male.

Solo l’idea che uno sconosciuto potesse avere libero accesso alle mie “cose”, alle foto della famiglia, ai documenti personali, ed a tutto il “mio” mi ha destabilizzato e non poco. Per fortuna c’è chi veglia su noi Cittadini.

Spero arrivi questo mio ringraziamento a loro ed ai colleghi del 112.

Renato

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.