Ricerca

» Invia una lettera

Prendiamo esempio dalle Fiji

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

15 gennaio 2010

Egr. direttore,

da una parte la vita si allunga, il numero degli anziani aumenta e la loro importanza cresce. Dall’altra la situazione della Nazione è critica ed è necessaria una maggior unità di intenti per uscire dalla crisi.
Non c’è tempo da perdere in discussioni e trattative: bisogna fare subito un decreto che serva a “fermare le critiche e promuovere la stabilità” e che serva magari anche a ridurre le spese dello Stato.  Ecco il succo del decreto: gli anziani che criticano il Governo avranno la pensione revocata.  L’idea è semplice e pratica, e, per fortuna, non è ancora venuta in mente a qualcuno dei nostri ministri. In ogni caso il decreto è autentico: lo ha annunciato la scorsa settimana il primo ministro Frank Bainimarama a Radio Fiji,

Con i miei migliori saluti

Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.