» Invia una lettera

Prima di pulire la città puliamo la coscienza

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

20 Ottobre 2007

Egregio direttore,
che ipocriti che siamo!
Ci rovina il paesaggio la nigeriana o la polacca costretta a mostrare le mutande e non ci fa nè caldo nè freddo che il nostro dentista non ci rilascia la ricevuta fiscale neanche a pregarlo.
Magari le usiamo le puttane, magari spendiamo capitali davanti al pc a vederne di tutti i colori, ma poi la vista di una ragazza sbattuta sulla strada, in tutti i sensi, ci disturba la vista, quando andiamo a fare la nostra passeggiatina domenicale con la famigliola.
Eccerto, ci danno fastidio i nostri vizi visti allo specchio; ci disturba il marocchino sporco che non ha un posto dove pisciare perchè di gabinetti pubblici non ce ne sono e la fa dietro l’angolo, ci disturba il malato di mente che ci urta per strada, ci infastidisce il povero cristo che ci lava il vetro per pochi centesimi.
Ci procurano disagio perfino i poveretti che chiedono l’elemosina fuori dalla chiesa dove, da bravi cristiani abbiamo ascoltato, e subito dimenticato, la parola di Cristo e forse ci avrebbe infastidito pure Cristo visto che girava lacero e poco presentabile.
Vorremmo linde e ordinate le nostre città, ma è la nostra coscienza ad avere bisogno di una ripulita.
Purtroppo non riuscirebbe neanche il detersivo che più bianco non si può a renderla meno sudicia.

Brusati Arianna

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.