» Invia una lettera

Puntualizzando

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

21 Giugno 2011

Egr. direttore,
 
anch’io ho qualcosina da precisare al sig. Sabbadini su doppio incarico e immunità.
 
1)                     l’immunità parlamentare è definita dall’art. 68 della Costituzione e si applica anche all’insindacabilità delle opinioni che un parlamentare esprime nell’esercizio delle sue funzioni. Sono quindi due cose diverse.
 
2)                     Il processo a de Magistris è per diffamazione. Il confine fra diffamazione e insindacabilità è stabilito dal giudice, se il Parlamento revoca l’immunità.
 
3)                     De Magistris ha inoltrato altre due richieste di immunità, sempre per cause civili con richiesta di danni, per fermare altri processi causati da quanto scritto in un suo libro.
 
4)                     Chiamate coerente uno che attacca l’immunità parlamentare in Italia e la chiede a Bruxelles? È questo il “vento nuovo”?
 
5)                     So anch’io che de Magistris non è obbligato a dimettersi e può godere di doppio stipendio, doppi benefit, eccetera.
 
6)                     Qualcuno deve spiegarmi come fa uno a svolgere seriamente due lavori impegnativi di cui uno a Napoli e l’altro a Bruxelles. Siccome non si può, continuo a pensare che il famoso “vento nuovo” odori di vecchia ………. non differenziata.
 
N. B. comportamenti del genere mi irritano da qualsiasi parte provengano. Penso che i compensi per i personaggi in questione siano di per sé eccessivi e trovo deplorevole vederli cumulare da persone che offrono in cambio mezzo sevizio.
 
Con i miei migliori saluti.
Alberto Gelosia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.